Protesi estetica con faccette

Le faccette dentali rappresentano nell’odontoiatria estetica una delle soluzioni più richieste negli ultimi tempi, grazie anche ai vip che hanno scelto l’applicazione di queste sottili lamine per migliorare il proprio sorriso.

 

Si tratta di sottili lamine di ceramica o resine composite che vengono applicate sulla superficie dei denti per modificarne l’aspetto, il colore, la forma e, talvolta, anche per modificare i parametri occlusali.

 

Grazie ai recenti progressi nell’odontoiatria estetica è possibile impiegarle anche in situazioni critiche come incisivi fratturati o denti non vitali. Le situazioni d’uso più comuni sono però quelle che vedono le correzioni di: discromie, diastemi, difetti dello smalto, anomalie di forma e posizione. 

 

Una visita odontoiatrica completa è necessaria per capire se l’applicazione delle faccette dentali è il trattamento più adatto per il tuo caso. L’odontoiatria estetica ci fornisce infatti anche altre soluzioni equamente valide.

 

Nonostante lo spessore assai ridotto delle faccette e la loro conseguente fragilità prima dell’applicazione, una volta fissate sul dente queste si integrano con la struttura dentale e danno luogo a restauri solidi e duraturi. 

 

La loro applicazione è minimamente invasiva e salvaguarda perciò quanto più possibile i denti originali . 

powered by (ORBITA)